BENEFICI DELLA MALVA 

La malva è una pianta ricca di mucillagini dalle proprietà benefiche su intestino e gola, azione emoliente  e antinfiammatorie, la malva è utile contro la tosse, ma anche per regolare la funzione dell'intestino. 

Scopriamola meglio:

I fiori e in particolare le foglie della malva sono ricche di mucillaggini , che conferiscono alla pianta proprietà emollienti e antinfiammatorie per tutti i tessuti molli del corpo.  Questi principi attivi agiscono rivestendo le mucose con uno strato vischioso che le proteggono da agenti irritanti.

Per questo motivo, l’uso della malva è indicato contro la tosse, nelle forme catarrali delle prime vie aeree; per idratare, sfiammare il colon e depurare l'intestino, e per regolarne le funzioni, grazie alla sua dolce azione lassativa, dovuta alla capacità delle mucillaggini di formare una sorta di gel, che agisce meccanicamente sulle feci e quindi agevolandone l’eliminazione.

Malva%20immagine.jpeg

Il trattamento della stitichezza con la malva risulta non irritante e non violento, per cui è indicato in gravidanza, per bambini e per gli anziani. Inoltre contribuisce a guarire vaginiti, faringiti e tutte le irritazioni del cavo orale, come ascessi, gengiviti e stomatiti.

Modalità d'uso:

mettere la quantità  di un cucchiaino da tè nel filtrino d'acciaio , scaldare   l'acqua per tre tazze c.a, immergere il filtro  e lasciare 10 min. in infusione.

Chiama il nostro negozio

+39 3402224448

info@lacontadinetta.it

Orari di apertura del nostro negozio:

Durante la settimana:

Sabato:

Domenica:

dalle 8 alle 21

dalle 9 alle 20

dalle 10:00 alle 19:00